Archivio mensile : aprile 2021

Monteprandone aderisce al “Manifesto per la Ferrovia Salaria”

Il Consiglio comunale di Monteprandone, nella seduta del 29 aprile, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno con cui aderisce al  “Manifesto per la Ferrovia Salaria” Accogliendo l’invito del comitato “Ferrovia Salaria” e delle varie associazioni che da anni si adoperano affinché il progetto venga alla luce, anche Monteprandone con l’adozione di questo atto partecipa ad…
Per saperne di più

Il calendario autovelox del mese di maggio

Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Nel mese di maggio, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio. Di seguito il calendario dei giorni e luoghi: lunedì 3 maggio, dalle 9 alle 12,…
Per saperne di più

Consiglio comunale del 29 aprile

Il Presidente del Consiglio comunale Antonio Riccio ha convocato il civico consesso per giovedì 29 aprile 2021, alle ore 20:30, in prima sessione e in seduta pubblica presso la sala consiliare del Comune di Monteprandone. Per conoscere i punti all'ordine del giorno, leggi il manifesto del Consiglio comunale del 29 aprile 2021. La cittadinanza è…
Per saperne di più

Celebrato il 25 aprile con l’omaggio a Nazzareno e Guido Sgattoni

A distanza di 76 anni dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, questa mattina, domenica 25 aprile, il Comune di Monteprandone ha celebrato la ricorrenza con una breve cerimonia presso il Civico cimitero. Le celebrazione è consistita nell’omaggio a due monteprandonesi l’ex sindaco Nazzareno Sgattoni, primo cittadino di Monteprandone dal 1920 al 1922 costretto ad abbandonare la…
Per saperne di più

Monteprandone celebra il 25 aprile

L’Amministrazione comunale di Monteprandone celebrerà il 25 aprile, 76esimo anniversario della Liberazione dell’Italia. Con l’occasione verranno omaggiati due monteprandonesi: l’ex sindaco Nazzareno Sgattoni, primo cittadino di Monteprandone dal 1920 al 1922, che fu costretto ad abbandonare la carica a causa delle violenze dei fascisti e il figlio Guido che morì per mano dei tedeschi in…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!