Archivio mensile : novembre 2020

San Giacomo della Marca, il sindaco Loggi ha offerto l’olio per la lampada del Santo

In occasione della Festa del Patrono San Giacomo della Marca, questa mattina, sabato 28 novembre presso il Santuario di San Giacomo a Monteprandone si è tenuta la Messa Solenne in onore del Santo presieduta da padre Simone Giampieri nuovo Ministro Provinciale della Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Frati Minori, padre Michele Massaccio nuovo padre guardiano del Convento e…
Per saperne di più

Parco della Conoscenza, approvato il progetto definitivo-esecutivo

Via libera della Giunta comunale al progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione e risanamento conservativo del Parco della Conoscenza a Centobuchi. L’intervento consisterà nella demolizione e rifacimento delle pavimentazioni interne e del marciapiede esterno al parco, rimozione degli arredi urbani esistenti (giochi, panchine, cestini), installazione di nuove panchine, adeguamento della rete fognaria per le acque bianche, realizzazione…
Per saperne di più

Autovelox, i controlli di dicembre

Nel mese di dicembre i controlli con autovelox, effettuati dalla Polizia Locale di Monteprandone e mirati al rispetto della sicurezza stradale e dei limiti di velocità nel territorio comunale, si terranno secondo il seguente calendario: Martedì 1 dicembre, dalle 8:30 alle 12, via Scopa; Venerdì 4 dicembre, dalle 8 alle 11, S.P. 71 Contrada Bora…
Per saperne di più

Consiglio comunale del 30 novembre

Il Presidente del Consiglio comunale Roberta Iozzi ha convocato il civico consesso per lunedì 30 novembre 2020, alle ore 18:30, in prima sessione e in seduta pubblica presso la sala consiliare del Comune di Monteprandone. Per conoscere i punti all'ordine del giorno, leggi il manifesto del Consiglio comunale del 30 novembre 2020. Considerato che, alla luce…
Per saperne di più

Buoni spesa Covid, gli esercenti devono manifestare il proprio interesse per essere inseriti nell’elenco

E' pubblico un avviso con cui si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel Comune di Monteprandone, interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità, assegnati tramite buoni spesa, a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19. Gli esercizi commerciali interessati alla fornitura…
Per saperne di più

Differenziata, si amplia il servizio di raccolta della carta in zona 1

In accordo con PicenAmbiente, l’Amministrazione comunale di Monteprandone ha deciso di ampliare il servizio di raccolta differenziata della carta nella zona 1. A partire dal mese di dicembre, i residenti nel Centro storico di Monteprandone e a Centobuchi a sud della Salaria possono esporre il mastello giallo ogni settimana il martedì, invece, che una volta…
Per saperne di più

Servizio di trasporto sociale. Manifestazione d’interesse

Il Comune di Monteprandone intende procedere all’appalto, mediante procedura negoziata del servizio di trasporto sociale dell’importo a base di gara di €19.000,00. Con il presente avviso esplorativo si intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici qualificati ai sensi di legge, da invitare successivamente alla procedura di gara che avrà luogo ricorrendo alla…
Per saperne di più

Via Borgo da Mare, si riqualifica un tratto di marciapiede

La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di un tratto di marciapiede in via Borgo da Mare. L’intervento verrà realizzato sul marciapiede antistante la sede della Banca del Piceno a Monteprandone. Il progetto è stato redatto dagli uffici comunali. L’investimento è di 18.050 euro. “Con questo intervento – dichiara l’assessore alla…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!