Archivio mensile : giugno 2022

Il calendario autovelox del mese di luglio 2022

​​​​Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di luglio 2022, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio. Di seguito il calendario dei giorni e luoghi: Martedì 5 luglio, dalle 8…
Per saperne di più

Via Circonvallazione Sud, si riqualificano i marciapiedi

Prosegue l’azione dell'Amministrazione comunale per la riqualificazione della viabilità comunale e per migliorare la fruibilità dei marciapiedi cittadini. La strada interessata dai prossimi lavori sarà via Circonvallazione Sud nel centro urbano di Centobuchi, nel tratto compreso tra via 1° maggio e l’incrocio di via Amendola con via Benedetto Croce. Il progetto consiste nella sistemazione e…
Per saperne di più

Agrumeti, ecco i contributi regionali per la salvaguardia di quelli caratteristici

Con Decreto del Dirigente del settore agroambiente n. 274 del 27/06/2022, in attuazione della DGR n. 1240/2019, è stato approvato il bando per la concessione dei contributi per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici (agrumeti aventi particolare pregio varietale, paesaggistico, storico e ambientale, rappresentato da una o più caratterizzazioni, anche combinate tra loro, delle caratteristiche di…
Per saperne di più

Noir Piceno, al via il festival nazionale della letteratura e delle arti

L’associazione culturale Alchimie d’Arte, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la terza edizione di “Noir Piceno” festival nazionale della letteratura e delle arti. Si tratta di tre appuntamenti con autori del genere “romanzo nero” che presenteranno le loro ultime opere a Centobuchi di Monteprandone. Si parte domenica 3 luglio, ore 21.15, presso l’Auditorium Centro Pacetti…
Per saperne di più

Saldi estivi 2022, al via dal 2 luglio al 1° settembre

Dal 2 luglio 2022 partono i saldi di fine stagione estivi. Come previsto dalla Giunta Regionale della Marche il periodo dell’anno in cui sarà possibile effettuare le vendite di fine stagione si estenderà fino al 1° settembre 2022. Leggi la delibera della Giunta Regionale n. 1358 del 15 novembre 2021 - Vendite di fine stagione…
Per saperne di più

Piano asfalti, al via la manutenzione straordinaria sul territorio comunale

Sono partiti questa settimana i lavori di manutenzione straordinaria della viabilità. Obiettivo principale del progetto consiste nell’effettuare interventi puntuali riguardanti strade comunali di Monteprandone e di Centobuchi maggiormente dissestate. Prima via interessata dai lavori di asfaltatura è via dell’Artigianato a Centobuchi. Nelle prossime settimane sempre a Centobuchi si interverrà sulle vie Miravalle e Truento e…
Per saperne di più

Piceno d’Autore 2022, ecco il programma della XIII edizione. Il festival letterario si terrà dal 5 all’8 luglio nel Borgo Storico

E’ stato presentato lunedì 27 giugno nella sala consiliare del Comune di Monteprandone, dal sindaco Sergio Loggi, l'assessore alla cultura Roberta Iozzi, il presidente del BIM Tronto Luigi Contisciani, Mimmo Minuto e Silvio Venieri rispettivamente Presidente e Segretario dell'Associazione I Luoghi della Scittura il programma di Piceno d'Autore, festival letterario ormai giunto alla sua tredicesima…
Per saperne di più

Disinfestazione su tutto il territorio comunale nella notte tra giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio

Nella notte tra giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio, dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino, è programmato un intervento di disinfestazione su tutto il territorio del Comune di Monteprandone. I trattamenti, necessari ad eliminare il proliferare di insetti alati e striscianti, saranno effettuati con automezzi forniti di attrezzature nebulizzatrici utilizzando prodotti regolarmente registrati…
Per saperne di più

Crisi idrica, il Sindaco firma un’ordinanza

Il  sindaco Sergio Loggi ha firmato un'ordinanza in cui dispone che dal 25 giugno al 30 settembre 2022, salvo eventuali proroghe, è fatto divieto a tutti i cittadini il prelievo dal pubblico acquedotto di acqua potabile per uso extra-domestico, ed in particolare: l’assoluto divieto su tutto il territorio comunale, fino alla data del 30 settembre 2022, di…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!