Archivio mensile : ottobre 2021

Bus navetta gratuiti per il cimitero il 1° e il 2 novembre. Mercato dei fiori apertura straordinaria fino al 5 novembre

Come consueto per la Festa di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti, lunedì 1° e martedì 2 novembre, l'Amministrazione comunale mette a disposizione della cittadinanza un servizio di bus navetta gratuito per il cimitero con partenze da Centobuchi e da Monteprandone. Per quanto riguarda la tratta Centobuchi-Cimitero sono previste tre corse con queste fermate: Contrada…
Per saperne di più

Il calendario autovelox del mese di novembre

Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di novembre, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio. Di seguito il calendario dei giorni e luoghi: mercoledì 3 novembre, dalle 9 alle…
Per saperne di più

Alchimie d’arte presenta “La rivelazione del Gelso” di Sabrina Galli

L'associazione "Alchimie d’Arte", con il patrocinio del Comune di Monteprandone, organizza  per sabato 30 ottobre, alle ore 17, nella nuova sala riunioni a Centobuchi l'opera prima "La rivelazione del Gelso" di Sabrina Galli. La serata sarà condotta da Domenico Parlamenti e Stefania Pompeo, la voce recitante sarà di Tiziana Ferretti, attrice di teatro. Entrata con…
Per saperne di più

Esplorazioni Picene, il festival itinerante arriva a Monteprandone

Dopo il successo dei primi appuntamenti di Esplorazioni Picene, il festival itinerante si sposta a Monteprandone e Monsampolo del Tronto. Progetto nato da una rete di associazioni e professionisti locali che intendono valorizzare le attrazioni culturali e promuovere i prodotti tradizionali del territorio piceno, Esplorazioni Picene è finanziato dalla Regione Marche con bando POR MARCHE…
Per saperne di più

Gruppo comunale di Protezione civile, grande partecipazione al primo incontro. Unisciti anche tu!

Circa 40 cittadini hanno preso parte al primo incontro del costituendo Gruppo Comunale di  Volontari di Protezione Civile di Monteprandone tenutosi nella serata di ieri presso la Nuova Sala Riunioni a Centobuchi.  Oltre al sindaco Sergio Loggi, all’assessore alla Protezione civile Fernando Gabrielli e al presidente del Consiglio comunale Antonio Riccio, erano presenti Andrea Sebastiani…
Per saperne di più

Interventi per la famiglia, ecco i contributi della legge 30

Sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione ai contributi di cui alla Legge Regionale n. 30/1998, per interventi a favore della famiglia – Anno 2021. Il sostegno economico verrà dato a nuclei familiari, con figli minori, già in carico ai servizi come predisposto dal Comitato dei Sindaci dell’ATS 21 con Deliberazione n. 6…
Per saperne di più

“Libera…mente in arte”, mostra di quadri del Centro “La Clessidra”

Il Centro socio-educativo-riabilitativo "La Clessidra" organizza "Libera...mente in arte. Pensieri astratti", mostra di quadri che si terrà venerdì 29 ottobre, alle ore 18:30, presso il Caffè del Borgo, a Monteprandone. L’evento organizzato dalla cooperativa Medihospes e patrocinato dal Comune di Monteprandone, rappresenta il risultato finale del laboratorio di pittura espressiva svolto nell’ultimo anno dagli utenti…
Per saperne di più

Si cercano volontari per costituire il gruppo comunale di Protezione civile

Dopo l’istituzione da parte del Consiglio comunale del Gruppo Comunale di Protezione Civile e l’approvazione del relativo Regolamento, l’Amministrazione comunale organizza un incontro per reclutare volontari che vogliano far parte del gruppo impegnandosi per la propria comunità. L’appuntamento è in programma martedì 26 ottobre, alle ore 21, presso la Nuova Sala Riunioni, in piazza dell’Unità…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!