Archivio mensile : gennaio 2022

Nuove disposizione di accesso agli uffici comunali, dal 1° febbraio è necessario esibire il green pass base

Si informa che a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 l'accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19 (cd. Green Pass Base) attestante una delle seguenti condizioni: a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di…
Per saperne di più

Auguri ad Annunziata Mariani per i suoi 100 anni

E’ festa a Monteprandone per i 100 anni di Annunziata Mariani, per tutti Tina. Nata a Montedinove il 27 gennaio 1922, da una famiglia di origine contadina, perde la madre quando è ancora bambina e si trasferisce con il fratello a Roma dove inizia a lavorare prima come domestica, poi come governante. Quando torna nelle…
Per saperne di più

“La Quinta…in scena”, parte la stagione teatrale al Centro Pacetti

Per il quinto anno consecutivo torna la rassegna teatrale organizzata dalla compagnia “Anime sul Palco” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone e il patrocinio dell’Unione Italiana Libero Teatro (UILT) e della Regione Marche. “La Quinta…in scena”, questo il titolo della manifestazione che prevede cinque appuntamenti, in programma dal 29 gennaio al…
Per saperne di più

A Monteprandone torna “Salute in cammino”

Dopo la pausa natalizia, di fine 2021 e di inizio 2022, martedì 25 gennaio riprenderà l’iniziativa “Salute in cammino” che va avanti ormai da più di 8 anni visto che è stato avviato a luglio 2013. Ogni martedì, da piazza dell’unità a Centobuchi, prende il via, alle 2021, una camminata della durata di circa un’ora…
Per saperne di più

Monteprandone ottiene un finanziamento per l’edilizia residenziale pubblica per riqualificare Palazzo Ceroni

Monteprandone è rientrato tra i Comuni ammessi a finanziamento nella graduatoria regionale relativa a progetti di riqualificazione di edilizia residenziale pubblica, inseriti nell’ambito del programma denominato “Sicuro verde e sociale”, finanziato grazie al fondo complementare del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Le risorse assegnate saranno utilizzate per la ristrutturazione di Palazzo Ceroni, immobile…
Per saperne di più

Il Comune finanzia i tamponi per la scuola primaria

Da due anni a questa parte l’Amministrazione comunale è al fianco dell’Istituto comprensivo di Monteprandone per il monitoraggio e la prevenzione del contagio a scuola. Questa volta ha deciso di finanziare i tamponi che per legge debbono essere effettuati qualora emerga un caso positivo nella classi della scuola primaria. Il Decreto Legge del 7 gennaio…
Per saperne di più

Via libera al Bilancio di Previsione 2022-2024

Il Consiglio comunale ha approvato il documento finanziario che, per la prima annualità, ha un valore complessivo di 29.207.000 euro. Le voci di maggior peso riguardano spese correnti per 9.290.000 euro e spese di investimento per quasi 5.570.000 euro. Relativamente alle spese correnti si rilevano 1.792.000 euro destinati a politiche sociali e politiche per la…
Per saperne di più

Concorso pubblico istruttore direttivo tecnico cat. D tempo indeterminato per settore assetto del territorio, tutela ambientale e attività produttive

E’ indetto un concorso pubblico per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno  di n. 1 unità con profilo professionale di Istruttore Direttivo Tecnico categoria giuridica D posizione economica D1, di cui al vigente C.C.N.L. 21 maggio 2018 da collocare all’interno dei servizi del  Settore IV - assetto del territorio, tutela ambientale e attività…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!