Archivio mensile : febbraio 2024

Nasce il festival MUSA – Monteprandone Urban Social Art. Al via l’edizione zero con l’arte partecipata dello street artist Cristian Sonda

Prende vita a Monteprandone MUSA - Monteprandone Urban Social Art, festival di street art che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare questa forma artistica, offrendo spazi piccoli o grandi all’arte, portando la creatività sui muri di Monteprandone e Centobuchi. Una proposta culturale per trasformare il turismo mordi e fuggi in turismo stanziale, lento e di…
Per saperne di più

Nati per Leggere, venerdì 1° marzo nuovo appuntamento al Nido Comunale con le letture “Girotondo di Libri”. Sempre attivo il prestito librario nido-famiglia

Proseguono gli incontri di Nati per Leggere presso il presidio Nati per Leggere (NpL) di Monteprandone, presente negli spazi dell’Asilo Nido Comunale. Nello spazio dedicato al programma nazionale NpL, iniziativa pedagogica e culturale promossa dall’azione congiunta dell’Associazione Italiana Biblioteche, dell’Associazione Culturale Pediatri e del Centro per la Salute del bambino, tante le iniziative in programma…
Per saperne di più

Il calendario autovelox del mese di marzo 2024

Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di marzo, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio. Di seguito il calendario dei giorni e luoghi: Sabato 2 marzo, dalle 13 alle…
Per saperne di più

Il fotografo Albanesi ospite dell’associazione Mosso Piceno il 28 febbraio a Centobuchi

Nuovo appuntamento organizzato dall'Associazione Mosso Piceno La Bottega della fotografia a Centobuchi di Monteprandone. Mercoledì 28 febbraio sarà ospite il fotografo Nino Albanesi.  L'incontro, gratuito ed aperto a tutti, si terrà nella nuova sala riunioni in piazza dell'Unità a Centobuchi dalle ore 21. Nino Albanesi è originario di Venarotta (AP), fotografo poliedrico con oltre 45…
Per saperne di più

Case dell’Acqua, il progetto va avanti con grande successo e soddisfazione per la cittadinanza

“Le Case dell’Acqua sono uno dei progetti ambientali portati a termine dalla nostra Amministrazione comunale che, visti i dati, continuano ad avere il consenso della cittadinanza tutta”, così il sindaco Sergio Loggi e il consigliere con delega all’ambiente Sergio Calvaresi commentano i dati riassuntivi delle Case dell’Acqua di Monteprandone e Centobuchi e i relativi benefici…
Per saperne di più

Ministero della Cultura, aperto un bando per i progetti archivistici di ricerca scientifica

La Direzione generale degli Archivi della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica delle Marche del Ministero della Cultura comunica che al seguente link cultura.gov.it è stato pubblicato un bando per la richiesta di contributi su progetti archivistici, con scadenza del 28 febbraio 2024. I soggetti che potranno presentare istanza sono quelli rientranti in una delle seguenti categorie:…
Per saperne di più

Avviso interruzione energia elettrica lunedì 26 febbraio 2024

La e-distribuzione unità territoriale Ascoli - Fermo comunica che lunedì 26 febbraio 2024 verrà interrotta l'energia elettrica per effettuare lavori sugli impianti situati nel Comune di Monteprandone. Nello specifico verranno effettuati diversi interventi, in differenti vie e civici: dalle ore 10 alle ore 13 via Giovanni XXIII via Circonvallazione Sud via Guido Rossa via Benedetto Croce…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!