Archivio mensile : aprile 2022

Consiglio comunale del 28 aprile 2022

Il presidente del Consiglio comunale Antonio Riccio ha convocato per giovedì 28 aprile 2022, alle ore 21, in sessione ordinaria di prima convocazione e in seduta pubblica, presso la sala consiliare di Monteprandone per discutere il seguente: Ordine del giorno del 28 aprile 2022. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle vigenti disposizioni…
Per saperne di più

Parco della Conoscenza, sabato 30 aprile viene riconsegnato alla cittadinanza

Sabato 30 aprile riapre alla cittadinanza il Parco della Conoscenza, area verde situata nel Centro Urbano di Centobuchi oggetto di un considerevole intervento di riqualificazione e risanamento conservativo da parte dell’Amministrazione comunale. I lavori sono consistiti nella demolizione e rifacimento delle pavimentazioni interne e del marciapiede esterno al parco, installazione di nuovi totem al cancello…
Per saperne di più

Referendum del 12 giugno, avviso elettori temporaneamente all’estero

Il 12 giugno avranno luogo i cinque Referendum popolari abrogativi ex art. 75 della Costituzione aventi le seguenti denominazioni: Abrogazione del Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi; Limitazione delle misure cautelari: abrogazione dell’ultimo…
Per saperne di più

Sportello Unico per l’Edilizia, il Comune organizza un incontro per i professionisti del settore

In vista dell’attivazione dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE), lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all'edilizia residenziale, il Comune di Monteprandone ha organizzato un incontro per illustrare a professionisti del settore (geometri, architetti, ingegneri) e singoli cittadini le funzionalità del nuovo portale comunale. L’incontro si terrà giovedì 28 aprile,…
Per saperne di più

Videosorveglianza, ottenuto un cofinanziamento ministeriale di 32.000 euro

Il Comune di Monteprandone è risultato vincitore di un bando del Ministero dell’Interno e ha ottenuto un cofinanziamento di 32.000 euro, su un totale di spesa di 53.320 euro, per il progetto di completamento del sistema integrato di videosorveglianza comunale finalizzato alla sicurezza urbana del territorio. Nello specifico, saranno installate ulteriori 9 telecamere nelle vie…
Per saperne di più

Alchimie d’Arte presenta “Macchie nel nulla” di Monica Ferraioli

Sabato 23 Aprile 2022 ore 17.30 presso la sala nuova riunioni piazza dell’Unità Centobuchi, Alchimie d’Arte, con il Patrocino del comune di Monteprandone, presenterà Monica Ferraioli e la sua ultima opera dal titolo Macchie nel nulla e altre edizioni, editore Scatole Parlanti. Monica Ferraioli è nata ad Ancona nel 1964. Laureata in Lingue e letterature straniere a…
Per saperne di più

Monteprandone celebra il 25 aprile

In occasione del 77° anniversario della Liberazione dell’Italia, l’Amministrazione comunale di Monteprandone organizza un programma di iniziative istituzionali per il 25 aprile per promuovere nella cittadinanza e nelle nuove generazioni la consapevolezza di quanto lungo e tragico sia stato il percorso che ha condotto alla nascita della Repubblica, della Costituzione e della libertà degli Italiani.…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!