Archivio mensile : luglio 2024

Consiglio comunale del 30 luglio 2024

Il Presidente del Consiglio comunale Marco Ciabattoni avvisa che, per martedì 30 luglio 2024, alle ore 19, in sessione ordinaria  di prima convocazione e in seduta pubblica, è stato convocato il Consiglio Comunale, presso la sala consiliare di Monteprandone, per discutere il seguente ordine del giorno: Approvazione verbali precedente seduta consiliare. Variazione di assestamento generale…
Per saperne di più

Servizio prolungamento scuola dell’Infanzia, domande online entro il 13 settembre

Anche per l’anno scolastico 2024/2025, l’Amministrazione comunale di Monteprandone attiva il servizio di prolungamento dell'orario scolastico per gli alunni della scuola dell’infanzia. Si tratta di un servizio socio-educativo ad integrazione dell’attività didattica, che copre l’arco di due ore dal termine del normale orario scolastico, consentendo così ai bambini di rimanere nell’ambiente scolastico, svolgendo attività di…
Per saperne di più

Kit scuola, domande entro il 30 agosto

In occasione del nuovo anno scolastico 2024/2025, al fine di garantire il fondamentale diritto allo studio, l’Amministrazione Comunale ha previsto l’erogazione di “buoni spesa per acquisto materiale didattico” a sostegno delle famiglie, i cui figli frequentano la scuola dell’obbligo: primaria, secondaria di primo grado e primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.…
Per saperne di più

Comune di Monteprandone e Associazione Centopercento aderiscono al Circuito Praesentia

Anche Monteprandone aderisce al Circuito “Praesentia”, un progetto che aiuta il piccolo commercio e al tempo stesso contribuisce a sostenere progetti sociali. Promosso dall’associazione di promozione sociale “Praesentia”, vede coinvolta l’associazione commercianti e artigiani “Centopercento” e il Comune di Monteprandone. Si tratta del circuito di cash back sociale ideato dall’omonima associazione di promozione sociale, che…
Per saperne di più

“Intensa. La senti l’arte?”, si inaugura il nuovo evento espositivo a Monteprandone

​​Si intitola “INTENSA – la senti l’arte?” il nuovo evento espositivo che sarà inaugurato sabato 27 luglio, alle ore 18:30, presso Palazzo Parissi, nel centro storico di Monteprandone. Una mostra concepita già un anno fa dall’appassionata immaginazione del Maestro Nazareno Luciani, ma mai realizzata a causa della sua prematura scomparsa. Un inno all’arte contemporanea indipendente,…
Per saperne di più

TARI 2024, la prima rata si paga entro il 31 luglio

Si ricorda ai contribuenti che entro il 31 luglio 2024 si può pagare la prima delle tre rate della TARI, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti. I contribuenti dovrebbere già aver ricevuto una comunicazione contenente l’avviso di pagamento per l’importo dovuto e il modello F24 per il versamento alle Poste o in banca o …
Per saperne di più

Danza a ritmi d’archi e auto d’epoca al Borgo storico

​​Una carovana di splendide auto d'epoca, domenica 28 luglio, percorrerà le vie del Borgo di Monteprandone con a bordo un messaggio che tingerà di rosa una sfilata di danzatrici che con esibizioni coreografiche di danza accompagnate da suoni a ritmo d’archi animeranno il borgo storico per esibirsi in uno splendido spettacolo. L’evento, organizzato dall’Associazione Kronos…
Per saperne di più

Torna la Camminata per Sant’Anna

Sabato 27 Luglio si rinnova l’appuntamento con la “Camminata per Sant’Anna” che prenderà il via alle 18 presso l’area della festa “Arena Pontellara”, vicino al Bar Sant’Anna di Centobuchi. Si tratta di una iniziativa organizzata da U.S. Acli Marche in collaborazione con Associazione Sant’Anna e Comune di Monteprandone. La manifestazione consiste in una facile passeggiata…
Per saperne di più

Il calendario autovelox del mese di agosto 2024

Prosegue la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di agosto, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio. Di seguito il calendario dei giorni e luoghi: Sabato 3 agosto, dalle 14 alle…
Per saperne di più

Il 1° agosto a Centobuchi c’è “L’incantaPiazza”

Per il quinto anno consecutivo piazza dell’Unità a Centobuchi, come per magia, si trasforma ne “L’incantaPiazza”, kermesse per bambini e ragazzi curata dal Mago Kiko e animata dai migliori maghi del centro Italia. La rassegna dedicata alle arti magiche promossa dal Comune di Monteprandone, da un paio d’anni, è inserita nella programmazione estiva dell’Amministrazione comunale,…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!