Archivio mensile : marzo 2022

Monteprandone conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Con deliberazione approvata all’unanimità, il Consiglio comunale di Monteprandone ha conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto nella sedute del 28 marzo 2022. Come altri 4000 Comuni d’Italia, anche Monteprandone ha aderito al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia” promosso dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani…
Per saperne di più

Consiglio comunale del 28 marzo 2022

Il presidente del Consiglio comunale Antonio Riccio ha convocato per lunedì 28 marzo 2022, alle ore 21, in sessione ordinaria di prima convocazione e in seduta pubblica, presso la sala consiliare di Monteprandone per discutere il seguente: Ordine del giorno del 28 marzo 2022. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle vigenti disposizioni…
Per saperne di più

Alchimie d’arte presenta “Magare. Storie di Streghe in Abruzzo. Vol. 2” di David Ferrante

Sabato 26 Marzo 2022 ore 17.30 presso la nuova sala riunioni in piazza dell’Unità a Centobuchi, l'associazione Alchimie d’Arte, con il Patrocino del Comune di Monteprandone, presenterà la raccolta a cura David Ferrante: “Magare. Storie di Streghe d’Abruzzo vol 2” contenente i racconti sulla magia e l’occulto di 17 autori e autrici. “Prosegue l’affascinante viaggio…
Per saperne di più

Canti, balli e poesie per inaugurare il riqualificato giardino della scuola “Benedetto Croce”

E’ stata una festa per tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo di Monteprandone, la cerimonia di inaugurazione del riqualificato giardino della scuola primaria di via Benedetto Croce a Centobuchi, tenutasi oggi lunedì 21 marzo. Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Sergio Loggi, del vicesindaco con delega all’istruzione Daniela Morelli, della Dirigente Scolastica Francesca…
Per saperne di più

Via Contrada Monterone, si migliora la viabilità

Dopo aver realizzato il progetto di messa in sicurezza, ripristino della viabilità e mitigazione del rischio idrogeologico, investendo 640.000 euro di fondi provenienti dal Ministero dell’Interno, sono in corso i lavori per migliorare la transitabilità di via Contrada Monterone. Diversi gli interventi, primo fra tutti l’istituzione del senso unico con direzione Monteprandone – Centobuchi nel…
Per saperne di più

Venerdì 18 marzo gli uffici comunali resteranno aperti fino alle ore 12

Per permettere interventi di manutenzione straordinaria e miglioramento della rete informatica del Comune, si comunica che nella giornata di domani venerdì 18 marzo 2022, gli uffici comunali resteranno aperti al pubblico fino alle ore 12, invece che alle ore 13. Per tutto il resto della giornata anche i telefoni saranno irraggiungibili. Per urgenze si può…
Per saperne di più

Case dell’Acqua, successo per il progetto nel 2021

Attivate a luglio 2020 le Case dell'Acqua di Monteprandone e Centobuchi hanno ottenuto un notevole gradimento da parte dei cittadini, come testimoniano i dati rilevati nell’anno 2021 dalla ditta che gestisce gli impianti. Il consumo medio erogato dai due impianti è stato pari a 582.000 litri con un equivalente risparmio, in termini di bottiglie di…
Per saperne di più

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!