Antonio Riccio è il nuovo Presidente del Consiglio comunale di Monteprandone. L’elezione è avvenuta nel corso della seduta del 22 gennaio 2021. Riccio succede a Roberta Iozzi nominata assessore la quale ha rinunciato alla carica di Presidente. Contestualmente, è stato confermato vicepresidente il consigliere Orlando Ruggieri.
Durante la seduta è anche avvenuta la surroga del consigliere dimissionario Vallorani. E’ entrata in Consiglio Anais Pedroni, prima dei non eletti della lista Cittadini in Comune. Nella giornata di ieri, lunedì 25 gennaio, Pedroni ha rassegnato, al protocollo dell’Ente, le sue dimissioni con le seguenti motivazioni “a causa di mutate condizioni familiare e personali che non mi permettono di esercitare le funzioni richieste dal ruolo”. Pertanto verrà convocata una nuova assise per surrogare il consigliere dimissionario.
Al termine della seduta il sindaco Sergio Loggi ha comunicato al Consiglio Comunale la redistribuzione delle deleghe ad Assessori e Consiglieri Comunali.
Vai alla pagina del Consiglio comunale per conoscere le deleghe di assessori e consiglieri.
“Nei primi diciotto mesi la maggioranza ha mostrato senso di maturità lavorando sodo per il bene comune, al fianco dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Sergio Loggi – ringrazio consiglieri e assessori che si sono messi a disposizione in questa mutata situazione. Grazie all’assessore Meri Cossignani che, dopo aver intrapreso con impegno un percorso amministrativo in materia di urbanistica, si è messa a disposizione accettando nuove deleghe: il bilancio delega centrale per l’Ente e il commercio delega cruciale oggi per un settore che sta soffrendo a causa della crisi. Un grazie anche al consigliere Martina Censori – ha concluso Loggi – che assume anche il ruolo di capogruppo del gruppo consiliare Cittadini in Comune”.
