E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità con profilo professionale di Geometra categoria giuridica C, di cui al vigente C.C.N.L. 21 maggio 2018 all’interno del 2° Settore Lavori Pubblici Tecnico Manutentivo.
La presente selezione verrà svolta con modalità organizzative che assicurino il rispetto di quanto prescritto dalla normativa vigente connessa allo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.
Al presente concorso non è applicabile la riserva (30% di cui all’art. 1014 comma 1 lett. a) e all’art. 678 comma 9 del D.Lgs. n. 66/2010 e ss.mm.ii.) a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che abbiano completato senza demerito la ferma contratta in quanto la riserva dà luogo alla frazione di posto. Tale frazione si cumulerà con la riserva di futuri concorsi banditi dal Comune di Monteprandone.
La domanda di ammissione alla presente selezione deve essere presentata entro il termine perentorio del giorno 07.12.2020 alle ore 13.
La selezione si svolgerà per titoli ed esami con le modalità previste da Regolamento comunale sulle modalità di assunzione agli impieghi, requisiti di accesso e procedure concorsuali vigente.
La domanda di ammissione alla procedura concorsuale, redatta utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando (all. 1), che avrà anche valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445), deve essere indirizzata al Comune di Monteprandone c/o Delegazione di Via delle Magnolie n. 1 - 63076 Monteprandone (AP), con riportati sul retro della busta il nome, cognome e indirizzo del concorrente oltre che l’indicazione della selezione, e dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 7.12.2020 secondo una delle seguenti modalità (a scelta):
- a mezzo servizio postale con raccomandata A.R.
- a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo email: comune.monteprandone@emarche.it Se il candidato dispone di firma elettronica qualificata, firma digitale, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi (ai sensi del D.lgs. 82/2005 Codice dell’Amministrazione digitale) la firma digitale integra anche il requisito della firma autografa. Se invece il candidato non dispone della firma digitale come sopra definita, la domanda di partecipazione – a pena di esclusione – dovrà essere sottoscritta (firmata in calce) e corredata da documento di identità in corso di validità e scansionato. Se la domanda è inviata da casella PEC di cui si è titolari, l’omissione della firma può essere sanata. Non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. L’oggetto della domanda dovrà indicare il proprio nome, cognome, e la seguente dicitura: “Domanda di concorso per l’assunzione di n. 1 Geometra”. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica ai sensi dell'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68.
L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore, precisando che non sarà presa in esame nessuna domanda pervenuta oltre il termine sopra indicato, anche se spedita a mezzo Raccomandata A/R e che, quindi, non farà fede il timbro postale di partenza.
In caso di coincidenza con un giorno festivo il termine di scadenza si intende espressamente prorogato al giorno successivo non festivo, con identico orario di scadenza.
Nell’eventualità che il termine ultimo coincida con un giorno di interruzione del funzionamento degli uffici postali a causa di sciopero, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale di ripresa del servizio da parte degli uffici predetti. In tal caso alla domanda dovrà essere allegata una attestazione, in carta libera, dell’ufficio postale dal quale viene effettuata la spedizione, da cui risulti il periodo di interruzione del servizio.
La domanda di ammissione, ove non pervenute via PEC, unitamente ai documenti allegati, deve essere contenuta in busta chiusa, con apposizione sul retro del cognome, nome e indirizzo del concorrente e l’indicazione:
“CONTIENE DOMANDA DI CONCORSO PER ASSUNZIONE DI N. 1 GEOMETRA”
Alla domanda di partecipazione il candidato deve allegare, pena l’esclusione:
1) fotocopia non autenticata del documento di identità leggibile in corso di validità (fronte/retro)
2) originale ricevuta versamento tassa di ammissione concorso di € 10,00 (dieci/00) da effettuarsi mediante versamento su c.c.p. n 14077630 intestato al Comune di Monteprandone servizio Tesoreria o direttamente in Tesoreria Comunale c/o Banca del Piceno Credito Cooperativo di Monteprandone, IBAN: IT20X0847469571000000001815 con la seguente causale “Tassa concorso Geometra”.
Il mancato versamento nei termini di presentazione delle domande di partecipazione comporterà l’esclusione dal concorso.
3) per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, provvedimento di riconoscimento o documento comprovante l’avvio dell’iter procedurale ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 per l’equiparazione del proprio titolo di studio estero.
4) per i candidati che si trovano nell’ipotesi di cui all’art. 20 comma 2-bis della Legge 104 del 05.02.1992 (persona affetta da invalidità uguale o superiore all’80%) apposita certificazione medica.
5) Curriculum professionale datato e sottoscritto utilizzando il fac-simile allegato (all.2).
6) un elenco, in carta semplice, dei documenti presentati (ove non siano già stati specificamente elencati nella domanda) da unirsi alla domanda stessa, sottoscritto dall’interessato.
N.B. Il possesso di eventuali titoli attestanti le preferenze di cui all’art. 5 - comma 4 del D.P.R. 09.05.1994 n. 487 e successive modificazioni dovrà essere dichiarata in sede di domanda. La mancata dichiarazione esclude il candidato dal beneficio.
Il concorrente ha facoltà inoltre di allegare alla domanda di ammissione ogni altro titolo culturale e di servizio ritenuto utile ai fini della formazione della graduatoria di merito.
Sono comunque consentite la rettifica e/o l’integrazione della domanda, purché effettuate entro il termine utile di presentazione della stessa.
La domanda e tutti i documenti allegati non sono soggetti ad imposta di bollo.
Ove nel corso dell’istruttoria delle domande venga accertata l’esistenza di omissioni o di imperfezioni sanabili, l’ufficio Personale procederà a richiederne la regolarizzazione che dovrà pervenire nel termine perentorio di 3 (tre) giorni dalla richiesta ovvero entro la data di svolgimento del colloquio, secondo quanto indicato nella stessa richiesta.
Scarica il modello di domanda (all. 1) concorso geometra cat. C
Scarica il fac simile di curriculum vitae
Leggi il bando integrale - concorso pubblico per titoli ed esami profilo professionale geometra cat. C
Leggi anche l'informativa della privacy - concorso pubblico per titoli ed esami profilo professionale geometra cat. C
AVVISO del 10 giugno 2021
Leggi l'avviso relativo a data, sede e modalità di svolgimento della prova preselettiva
AVVISO del 18 giugno 2021
- Istruzioni semplificate ai candidati misure anti contagio Covid 19
- Piano Operativo Specifico della procedura concorsuale
- Planimetria area concorsuale Palazzetto dello Sport
- Planimetria area concorsuale Nuova Sala Riunioni
- Schema disposizione candidati
- Protocollo del Dipartimento della Funzione Pubblica del 15.04.2021 prot. 25239 per lo svolgimento dei concorsi
- Autodichiarazione dei candidati rilasciata in occasione delle partecipazione prova concorsuale
- Dichiarazione di Conformità del Piano Operativo Specifico della concorso
