Bonus cultura per i 18enni, domande fino al 31 agosto

Dal 1° aprile è possibile richiedere il bonus cultura, il bonus da 500 euro per i 18enni (ragazzi nati nel 2002). Il beneficio vale per chi ha compiuto i 18 anni nel 2020: possono accedere tutti i ragazzi e le ragazze residenti in Italia o in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.

Fino al 31 agosto è quindi possibile registrati sul sito https://www.18app.italia.it/: da qui è possibile poi chiedere il bonus.

Per farlo serve Spid, con le cui credenziali si può accedere alla homepage, confermare i dati che appaiono e accettare le condizioni d’uso. Una volta terminata questa operazione si riceverà una mail di conferma, con l’esito della registrazione e il completamento della procedura. A quel punto, dopo aver convalidato l’iscrizione, si potrà accedere al portafoglio e spendere il proprio bonus.

I 500 euro previsti dal bonus possono essere spesi per l’acquisto di libri, musica, biglietti del cinema, biglietti del teatro, ma anche corsi di danza, ingressi ai musei e ai parchi archeologici, eventi culturali, corsi di musica, corsi di lingua straniera.

Da quest’anno è possibile acquistare anche abbonamenti ai quotidiani in formato cartaceo e digitale. Si possono acquistare anche prodotti dell’editoria audiovisiva: vengono però escluse le opere a carattere videoludico, pornografico o che incitano alla violenza, all’odio razziale e alla discriminazione di genere.

 

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!