Censimento e controllo delle attività di panificazione e ristorazione

La Giunta Regionale delle Marche, con deliberazione n. 121 del 05/02/2018, ai fini della riduzione della concentrazione degli inquinanti nell’aria ambiente nel territorio dei Comuni della zona costiera e valliva, ha stabilito che entro il 31/12/2018, i Comuni procedano al censimento delle attività di panificazione e ristorazione che utilizzano dispositivi di combustione di biomasse legnose per la cottura dei cibi e dispongano, nell’anno successivo, una attività di controllo/monitoraggio finalizzata all’adozione dei provvedimenti di divieto di utilizzazione di detti dispositivi se non in regola con le misure atte all’abbattimento dei PM10 nei relativi fumi di combustione.

Le attività interessate dal predetto censimento e successivo controllo sono quelle ubicate nella zona in cui vige il divieto di cui all’art. 6.03 dell’Allegato A alla delibera regionale.

E’ fatto obbligo agli esercenti delle suddette attività di trasmette, per mezzo dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): sportellounico.unionedeicomunipiceni@emarche.it,  la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà compilando il seguente modello.

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!