COVID 19, chi giunge a Monteprandone da ex zone rosse del Nord dopo il 7 marzo, deve denunciarsi. Scarica il modulo dell’ASUR

Il Presidente della Regione Marche ha firmato l'ordinanza n. 4 del 10 marzo che impone alcune misure di prevenzione sanitaria di diffusione del coronavirus.

Tra le disposizioni, c'è l'obbligo di autodenuncia della propria presenza nel territorio regionale per chi è arrivato dalle ex "zone rosse" del nord dopo il 7 marzo.

Queste persone devono osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni.

Il testo integrale dell'ordinanza n. 4 del 10 marzo 2020.

Leggi anche la Circolare esplicativa dell'ordinanza n. 4 del 10 marzo 2020.

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha emanato nel pomeriggio di martedì 10 marzo, due ordinanze (la numero 5 e la numero 6), per ribadire e specificare con il massimo della chiarezza due importanti misure di contenimento della diffusione del Coronavirus all’interno della regione.

Con l’ordinanza numero 5 si ribadisce che sono consentiti gli spostamenti delle persone motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute, così come previsto dall’art. 1 comma 1 del DPCM 8 marzo 2020.

Ordinanza Regione Marche n. 5 del 10 marzo 2020

L’ordinanza numero 6 specifica che le persone provenienti dalla provincia di Pesaro Urbino che prima dell’emanazione del DPCM 8 marzo 2020 si sono spostate verso le altre province marchigiane hanno l’obbligo di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente, di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni, di osservare il divieto di spostamenti e viaggi, di rimanere raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza e, in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente.

Ordinanza Regione Marche n. 6 del 10 marzo 2020

Questo è il modulo messo a disposizione dall'Area Vasta n. 5 che deve compilare chi deve segnalare la propria presenza:

Modulo di raccolta dati Area Vasta n. 5

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!