Disabilità sensoriale, contributi agli studenti audiolesi e videolesi

Sono previsti contributi economici per il rimborso di interventi a favore di alunni con disabilità sensoriale residenti nel territorio dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale 21 di cui Monteprandone fa parte. 

Beneficiarie del contributo sono le famiglie di alunni audiolesi e videolesi frequentanti nido d’infanzia (0-3 anni), scuola dell’infanzia (3-6 anni), scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado sia pubblica che paritaria, i quali hanno ottenuto il
riconoscimento della condizione di sordità ai sensi dell’art. 1 della L. 381/1970 e dal Decreto del Ministero della Sanità 5 febbraio 1992 o della condizione di cecità ai sensi della L. 382/1970, della L. 138/2001 e ss.mm.ii.

Nel bando, scaricabile di seguito, sono specificati gli interventi ammessi a contributo

Bando disabilità sensoriale anno scolastico 2023/2024.

Le domande di contributo redatte sui modelli regionali, complete di tutta la
documentazione richiesta, devono pervenire da parte delle famiglie di alunni con disabilità sensoriale entro venerdì 22 settembre 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune capofila di San Benedetto del Tronto, Viale De Gasperi n. 124 San Benedetto del Tronto nelle
seguenti modalità:
- a mezzo posta con raccomandata A/R
- a mezzo PEC (protocollo@cert-sbt.i t )
- consegna a mano nei seguenti orari (dal lun al ven dalle h 9.00 alle h 13.30 – mar e giov dalle h 16.00 alle h 18. 30)


Gli interessati possono richiedere maggiori informazioni e modelli di domanda presso:
PUNTO UNICO D’ACCESSO (PUA) del Comune di Monteprandone - Delegazione comunale - via delle Magnolie n. 1, Centobuchi, aperto tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12.

Maggiori info e modelli di domanda sono scaricabili da  www.comunesbt.it/ambitosociale21

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!