Impresa Giovani, apre un nuovo sportello in Comune

E' stato presentato questa mattina, lunedì 12 ottobre, in conferenza stampa alla presenza del sindaco Sergio Loggi, dell'assessore alle politiche attive del lavoro e formazione professionale Gianpietro Vallorani, del consigliere con delega alle politiche giovanili Martina Censori e di Francesco Ciarrocchi della cooperativa sociale Abilita, che gestirà il servizio, lo sportello Impresa Giovani, un servizio rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che prevede interventi finalizzati a favorire l’imprenditoria giovanile e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani del territorio.

Il servizio completamente gratuito offre consulenze a chi vuole avviare un’attività autonoma o d’impresa in alternativa al lavoro dipendente, orientarsi  nel mondo del lavoro, conoscere agevolazioni e forme di finanziamento per imprese giovanili.

Come si accede al servizio? E’ possibile richiedere una consulenza a distanza scrivendo a impresa.giovani@comune.monteprandone.ap.it, specificando il motivo della richiesta, oppure chiedere un appuntamento sempre tramite email o al cellulare 3883575639.

Lo sportello Impresa Giovani è ospitato al piano terra della Delegazione Comunale, in via delle Magnolie n. 1 a Centobuchi e aperto tutti i lunedì dalle 10 alle 12 (tranne i festivi).

 

Oltre all’attività dell’info point saranno organizzati anche corsi di orientamento al lavoro o di aggiornamento mirati al target di riferimento giovanile coinvolto.

Ulteriori informazioni su indicazioni operative per avviare un’impresa, aggiornamenti, scadenze e bandi verranno fornite sui canali social del Comune: pagina Facebook GiovArti e Comune di Monteprandone oltre che sul sito istituzionale del Comune nella pagina dedicata allo Sportello Impresa Giovani.

Il servizio sarà gestito per tre anni dalla cooperativa sociale Abilita e rientra nei progetti sociali finanziati attraverso il “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” per il quale il Comune di Monteprandone ha ottenuto un contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri a fondo perduto di 1.900.000 euro. Il costo complessivo del servizio è di €  16.000.

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!