Interventi per la famiglia, ecco i contributi della Legge 30

Sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione ai contributi per Interventi a favore delle famiglie finalizzati al superamento di situazioni di disagio sociale o economico (DGR 1737/2023)

INTERVENTI PREVISTI
A - Sostegno economico a favore di donne sole in stato di gravidanza o con figli non riconosciuti dall’altro genitore e di nuclei monogenitoriali in difficoltà.
B - Sostegno economico a favore delle famiglie con 3 o più figli (di cui almeno uno minore).

Possono presentare richiesta di contributo i cittadini residenti in uno dei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21 (Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone, Ripatransone e San Benedetto del Tronto), che abbiano acquisito la residenza almeno 1 anno prima della pubblicazione del presente bando, con i seguenti requisiti:
- Appartenenza a Nucleo familiare con figli minori;
- Valore ISEE ordinario non superiore ad € 6.000,00.

Per Intervento A inoltre: essere madre o padre di minori riconosciuti da un solo genitore o di minori per cui sia presente solo uno dei genitori oppure riconosciuti da entrambi i genitori, conviventi con uno solo di essi.

Per Intervento B inoltre: famiglie che hanno 3 o più figli (di cui almeno uno minore) all’interno del proprio nucleo familiare.

Il contributo per singolo beneficiario di € 500,00 sarà erogato secondo l'ordine progressivo di graduatoria, fino ad esaurimento del fondo a disposizione.

La domanda va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Monteprandone oppure con raccomandata a/r (farà fede il timbro postale) oppure via PEC all'indirizzo comune.monteprandone@emarche.it entro e non oltre il 15 GIUGNO 2024 a pena di esclusione.

Scarica il bando Legge 30 anno 2024.

Scarica il modello di domanda Legge 30 - anno 2024.

oppure chiedilo presso il Punto Unico di Accesso (PUA)  aperto tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, presso la Delegazione comunale di Centobuchi. 

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!