Interventi per la famiglia, ecco i contributi della legge 30

Sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione ai contributi di cui alla Legge Regionale n. 30/1998, per interventi a favore della famiglia – Anno 2022. Il sostegno economico verrà dato a nuclei familiari, con figli minori, già in carico ai servizi.

Possono presentare richiesta di contributo i cittadini residenti in uno dei comuni dell'Ambito Territoriale Sociale n. 21 (Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone, Ripatransone e San Benedetto del Tronto), che abbiano acquisito la residenza almeno da 1 anno, con i seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o di un paese appartenente all’Unione Europea ovvero cittadini che non appartengono all’Unione Europea titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o regolarmente soggiornanti in possesso del permesso di soggiorno di durata biennale, ai sensi della vigente normativa in materia di immigrazione;
  • appartenenza a Nucleo familiare con figli minori;
  • presa in carico da parte dei Servizi Sociali del comune di residenza precedente all’uscita del presente bando;
  • La presa in carico da parte del servizio sociale comunale è da intendersi a vario titolo per problematiche sociali/economiche che influiscono sulla condizione familiare generale e sui minori. Tale requisito va autocertificato dal richiedente nel modulo di domanda, e sarà soggetto a controllo in fase di istruttoria. Può presentare domanda un solo componente del medesimo nucleo familiare.
  • valore ISEE vigente non superiore ad € 10.000.

L'Ambito Territoriale Sociale 21 provvederà a stilare una graduatoria ordinata in ordine progressivo di reddito ISEE.

Il contributo per singolo beneficiario di € 300 sarà erogato secondo l'ordine progressivo di graduatoria, fino ad esaurimento del fondo a disposizione.

La domanda va presentata entro il 10 giugno 2022.

La domanda può essere presentata, su apposito modello, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Monteprandone o con raccomandata a/r (farà fede il timbro postale) Comune di Monteprandone, piazza dell'Aquila 1, 63076 Monteprandone (AP) o via PEC comune.monteprandone@emarche.it.

Scarica il modello di domanda della Legge regionale n. 30/1998 per interventi a favore della famiglia per l’anno 2022.

Leggi il bando completo della Legge regionale n. 30/1998 per interventi a favore della famiglia per l’anno 2022.

Leggi l'informativa Legge regionale 30 del 98 anno 2022.

Per ulteriori dettagli e informazioni ci si può rivolgere al PUNTO UNICO DI ACCESSO (PUA) aperto tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, presso la Delegazione comunale di Centobuchi.

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!