L'Ambito Sociale 21, in collaborazione con la Cooperativa Ama Aquilone, organizza un corso base di macelleria. Il corso si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento delle necessarie conoscenze per la figura di macellaio.
Requisito di partecipazione è la buona conoscenza della lingua italiana. Il corso è riservato ad un massimo 8 persone in relazione all'ordine di arrivo delle domande, avranno accesso prioritario i beneficiari del Reddito inclusione e del Reddito di cittadinanza, in seconda istanza i residenti nei Comuni dell'Ambito 21, infine i non residenti nell'Ambito 21.
La partecipazione al corso è totalmente gratuita.
Il corso si terrà presso le sedi del Supermercato Elite di San Benedetto del Tronto (via Goffredo da Buglione, 36) e di Grottammare (via Marche, 5). La durata del corso è di 42 ore di cui 4 ore sull'HACCP (procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti), 30 ore di pratica e 8 ore di stage. A coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Inoltre, è previsto il rilascio di un attestato sull’HACCP.
Le domande di partecipazione, redatte secondo modello fac-simile scaricabile di seguito:
Modello di domanda corso base di macelleria
dovranno essere protocollate presso il Comune di San Benedetto del Tronto (in quanto ente capofila dell’ATS 21), in alternativa, per i residenti negli altri Comuni dell’Ambito, le domande possono essere presentate ai referenti dei Servizi Sociali del Comune di residenza, i quali le trasmetteranno all’ATS 21
entro e non oltre il giorno mercoledì 3 marzo 2021.
I relativi moduli possono essere richiesti presso i Servizi Sociali dei Comuni di residenza, nonché ai referenti del progetto assistente sociale Michela Soragnese e assistente sociale Francesca Marchionni presso il Comune capofila San Benedetto del Tronto .
Leggi il bando e scarica il calendario del corso base per macelleria.
