Mensa scolastica, informazioni utili su menù e addebito del costo del pasto in caso di assenza

Si informano le famiglie degli studenti che usufruiscono del servizio di mensa scolastica che sulla piattaforma Planet School sono stati pubblicati i menù autunno/inverno validi da ottobre a marzo e primavera/estate validi da aprile a settembre con le relative grammature.

Si comunica altresì che, come previsto al Regolamento comunale, qualora un alunno non consumi il pasto per documentati motivi di salute, il buono pasto verrà allo stesso restituito. Qualora un alunno non consumi il pasto per altre motivazioni, dipendenti sempre dalla sua volontà, il buono pasto verrà allo stesso restituito solo nel caso in cui la rinuncia sia comunicata prima dell’avvenuta prenotazione al Responsabile del centro cottura.

Ciò premesso dal momento in cui il personale incaricato raccoglie la prenotazione e la comunica al centro cottura, il pasto viene addebitato automaticamente all’utente, a prescindere dal fatto che poi lo stesso venga consumato.

Solo nel caso in cui l’allontanamento dalla scuola, successivamente alla comunicazione al centro cottura, avvenga per motivi di salute, il genitore/tutore, al fine di ottenere la cancellazione dell’addebito, deve presentare in Comune il modulo allegato, autocertificando che l’assenza è dovuta a malattia e indicando i riferimenti del personale scolastico, che possa attestare che l’allontanamento è dipeso da motivi di salute.

Modulo per cancellazione addebito del costo del pasto in caso di assenza

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!