Politiche 4 marzo, come votare se si è temporanemente all’estero

Come noto, il prossimo 4 marzo si andrà alle urne per rinnovare il Parlamento.  Chi si troverà in quella data fuori d’Italia per motivi di lavoro, studio o cure mediche, e vi resta per almeno tre mesi, per esercitare il voto per corrispondenza dovrà far pervenire al Comune di residenza una dichiarazione di volontà di esercitare questo diritto.

La domanda, da compilare utilizzando un apposito modulo a cui allegare il proprio documento di identità, dovrà pervenire entro il giorno 31 gennaio 2018.

La domanda potrà essere fatta anche da chi ancora non si trova all’estero ma prevede di trovarsi in tale condizione nella giornata del voto e sempre per una durata minima di tre mesi. Le stesse regole valgono per i loro familiari conviventi.

Modello elettori temporaneamente all'estero.

L'istanza può essere inviata agli indirizzi protocollo@comune.monteprandone.ap.it oppure alla Posta Elettronica Certificata: comune.monteprandone@emarche.it oppure via posta a Comune di Monteprandone, piazza dell'Aquila, 1 - 63076 Monteprandone (AP).

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune 0735/710934.

Leggi l'avviso Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi

 

Condividi!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!