Nuovo evento culturale di Alchimie d’Arte con il Patrocinio del Comune di Monteprandone, Sabato 4 Dicembre 2021 ore 17 presso la sala Consiliare di Monteprandone, con Manola Capriotti e il suo primo romanzo: "Non vali niente".
Non vali niente è un romanzo sulla violenza di genere, ma anche sull’amicizia e sui sentimenti femminili. Dice l’autrice: “Dedico questo romanzo alle donne che hanno subito violenza fisica o sessuale, alle donne che hanno subito stupri o tentati stupri. Alle donne che sono addirittura morte a causa di violenze inaudite. Alle donne che subiscono violenza psicologica ogni giorno, alle donne che si ribellano e alle donne che non trovano il coraggio di farlo. Io sono una di loro, una donna che ha subito violenza e che spesso continua a subirne. La mia è solo un’ennesima testimonianza resa sotto forma di racconto. Dedico questo romanzo a chi, come me, ha tanta rabbia dentro ma lotta per condurre una vita nel rispetto per gli altri, nonostante tutto.” Il libro, edito da Capponi Editore, è uscito il 25 novembre in tutte le librerie italiane e on line.
La serata presentata da Enrica Consorti curatrice artistica di Alchimie d’Arte, si avvarrà della collaborazione dell’ex Assessore alle pari opportunità la Psicoterapeuta Antonella Baiocchi. Due bravissimi attori: Sonia Burini e Simone Cameli interpreteranno con grande intensità un brano del libro.
Affiancherà la Baiocchi il Presidente di Alchimie e organizzatore della serata: Domenico Parlamenti. Sarà presente l’autrice.
Ingresso libero, ma con prenotazione e green pass. Info tel. 3285546583

