ANNULLAMENTO CONCERTO
L'associazione Cotton Jazz Club ha comunicato che, a causa di motivi di forza maggiore indipendenti dalla volontà degli organizzatori, il concerto di Enrico Rava Quartet e di tutto il programma pomeridiano connesso, previsto per sabato 10 settembre a Monteprandone, è ANNULLATO.
Chi avesse già acquistato il biglietto può attivare la procedura di rimborso attraverso i medesimi canali in cui è avvenuto l'acquisto, online o di persona.
I paesaggi, la musica, le persone. Sono tre parole chiave che definiscono l’unicità di JAZZAP, il festival diffuso del Piceno, l’evento innovativo in cui i grandi nomi della musica internazionale incontrano la straordinaria varietà paesaggistica del Piceno.
Paolo Fresu, Richard Bona, Serena Brancale, Alfredo Rodriguez, Noreda Graves, Enrico
Rava, Peppe Servillo, sono alcuni dei grandi nomi che caratterizzano il ricco programma
della manifestazione e che si esibiranno tra le vette dei Sibillini e la riviera adriatica, tra
le colline, i borghi, i calanchi e nella spettacolare scenografia architettonica del travertino
ascolano.
JAZZAP è un festival fatto di incontri e contaminazioni, un evento al plurale in cui i generi musicali si fondono con l’ambiente e con le culture dei luoghi entrando a fare parte della
vita delle persone e della loro quotidianità, oltre ogni barriera identitaria.
JAZZAP è il festival che unisce luoghi persone e culture attraverso la musica, è opportunità di attraversare il territorio per aprire lo sguardo oltre i confini, per attrarre l’attenzione di chi vuole condividere la maestosità e l’accoglienza del Piceno, per promuovere il confronto e l’apertura, per offrire agli abitanti di queste terre l’occasione di ampliare la propria esperienza quotidiana verso culture distanti e diverse, immergendosi così in un’esperienza culturale piena e nel linguaggio universale e quotidiano della musica.
Il programma prevede concerti serali che popolano piazze e teatri, ma anche musica itinerante che percorre le strade e i vicoli con i suoni delle marching band, tramonti in spiaggia a suon di jazz, magie musicali tra le vette dei Monti Sibillini, quei monti azzurri che incantano e dominano la storia di questo territorio, senza rinunciare ad escursioni e attività collaterali.
JAZZAP nasce dalla trentennale esperienza del Cotton Jazz Club Ascoli e dall’incontro con il sostegno degli otto comuni che, tra natura e architettura, saranno la scenografia di questo itinerario musicale che attraversa Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Acquasanta, Arquata del Tronto, Castignano, Montegallo, Monteprandone e Ripatransone.
La media partnership di Rai Radio3 è una garanzia ulteriore dell’ampiezza del respiro culturale di un evento che va ben oltre il territorio in cui si svolge, mentre la copertura
locale è assicurata dall’impegno di Radio Skyline, media partner che dedica attenzione
alla programmazione di jazz e di musica di qualità.
JAZZAP - festival diffuso, è possibile anche grazie al supporto di Bim Tronto, Fondazione
Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, D’Auria Media Group, Fainplast, Comitato Ascoli&Piceno 24 e al sostegno della Regione Marche.
Sabato 10 settembre, a Monteprandone - in un contesto arricchito da street concerts, aperitivi musicali e visite guidate nel borgo - va di scena Enrico Rava 4TET. Il trombettista, probabilmente il jazzista italiano più conosciuto e apprezzato a livello internazionale, ha attraversato innumerevoli stagioni della musica mondiale, sempre da protagonista: sonorità liriche, suoni che richiamano alla mente pezzi irrinunciabili della storia della musica contemporanea, sempre sulla cresta tra la ricerca avanguardistica e i capisaldi della musica jazz. Costo biglietto 20 euro. Prevendite su vivaticket https://www.vivaticket.com/it/ticket/enrico-rava-quartet/187270?Culture=it-IT
Leggi tutti gli appuntamenti di JazzAP - festival diffuso
