E' stata presentata questa mattina, dal sindaco Sergio Loggi, dall'assessore alla cultura Roberta Iozzi e dal consigliere con delega al turismo Marco Romandini la nuova guida turistica "Monteprandone. Esplora. Visita. Gusta".
La brochure è si suddivide in tre sezioni: Esplora, in cui sono presenti sette percorsi cicloturistici e sette percorsi pedonali; Visita, in cui sono raccontati luoghi d'interesse storico, Musei, Chiese presenti su tutto il territorio comunale; Gusta, sezione dedicata all'enogastronomia, ai prodotti tipici del terriorio (olio, farina, vino, olive all'ascolana, zafferano, ortofrutta, formaggio, miele, pasta), con le relative aziende produttrici e i ristoratori che li trasformano in pietanze.
E' corredata da una cartina stradale con informazioni turistiche sui servizi, strutture ricettive e luoghi d'interesse del territorio.
La guida è stata pensata e ideata dall'Amministrazione comunale e realizzata con la collaborazione degli uffici comunali, dello storico Saturnino Loggi, della giornalista enogastronomica Laura Di Pietrantonio. La grafica è curata da Francesca Luzi.
Scarica la brochure Monteprandone. Esplora. Visita. Gusta.
Con l'occasione l'Amministrazione comunale ha anche presentato gli appuntamenti del calendario "Estate a Monteprandone 2021".
Musica, letteratura, arte, festival di magia per i più piccoli, sport e… una caccia al tesoro in bicicletta per scoprire i tesori di Monteprandone.
Guarda gli appuntamenti in dettaglio
Per info
F Comune Monteprandone
Nel rispetto delle norme antiCovid, la prenotazione è obbligatoria.
Per gli eventi contrassegnati da * inviare un messaggio/whatsApp al numero 3663441355.
Per tutti gli altri eventi contattare i numeri presenti nella locandina.

