Domenica 29 maggio 2022, l'associzione culturale Alchimie d’Arte con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone presenta “Una notte con Rino” di Gianluca Lalli e Stefano Sanguigni.
Un concerto dedicato al grande cantautore Rino Gaetano che abbiamo voluto ricordare, rievocare, non a caso a pochi giorni dalla sua tragica scomparsa avvenuta il 2 giugno del 1981 a soli trent’anni in un fatale incidente sulla Nomentana a Roma, stesso luogo dove anni prima morì Fred Buscaglione.
Gianluca Lalli è sicuramente un grande interprete delle sue canzoni, a volte chiudendo gli occhi e sentendolo cantare sembra di avere ancora qui tra noi il grande Rino. Poi apri gli occhi e ti sembra anche di vederlo…e allora ci lasciamo immergere dalle melodie e credere che il tempo forse si sia davvero fermato al 1978. Un importante Curriculum il suo, di premi vinti e un numero impressionante di concerti dal vivo in programma. Accompagnato sempre dal suo amico e ottimo chitarrista Stefano Sanguigni, sarà una serata davvero difficile da dimenticare.
La serata condotta da Domenico Parlamenti ed Enrica Consorti, come sempre con Alchimie d’Arte è ad ingresso gratuito per tutti, ma è vivamente raccomandata la prenotazione su Whatsapp o telefonicamente al 3285546583 per essere sicuri di trovar posto in sala.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.30, al Centro Pacetti in via San Giacomo, 107, Centobuchi di Monteprandone.
